Spedizioni e resi
Condizioni generali di vendita
Symphony con sede in Livorno Piazza Cavour 23 57126 è titolare del sito www.symphonyshop.it
SPEDIZIONE: SPESE DI CONSEGNA - TEMPI - MODALITÀ.
1 - Tabella per soglie e spese di spedizione: Per ordini fino a 60,00 € si applicano 6.00 € di spese di spedizione, per ordini superiori ai 60,00 € le spese di spedizione sono GRATUITE .
2 - In condizioni di normale gestione degli ordini, si effettua la spedizione entro 24 ore lavorative quando la ricezione dell'ordine avviene entro le ore 12:00 dei giorni lavorativi, se la ricezione dell'ordine non rientra nei parametri indicati, la spedizione avviene entro le 48 ore lavorative. L'evasione può subire posticipi per cause di varia natura (tecniche e non). Nessuna responsabilità può essere imputata a Symphony in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato. La spedizione inizia quando il corriere ha preso in carico il vostro ordine per inviarlo alla filiale e gestirlo per la consegna. La consegna da parte del corriere avviene per le località servite normalmente entro 24/48 ore lavorative al massimo dal ritiro (salvo problemi legati alla consegna come mancata presenza del destinatario, ecc), mentre per le Isole o località che non vengono servite quotidianamente di norma i corrieri utilizzano 24/48 ore lavorative supplementari.
3 - Symphony può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano, San Marino e Città del Vaticano.
4 - Symphony si avvale di corrieri quali BRT, GLS, UPS e Poste Italiane . L'attribuzione del corriere avviene in automatico, non è possibile quindi indicare un corriere specifico nella pagina del carrello.
5 - Non è possibile indicare al corriere un orario di preferenza per la consegna. L'orario di consegna è stabilito dal corriere in base alle proprie esigenze operative.
6 - Accettando le presenti CGV, il Cliente acconsente alla comunicazione del proprio numero di telefono al corriere, per le notifiche relative alla propria spedizione. Tale consenso è necessario ed obbligatorio per la conclusione del contratto di acquisto online.La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada.
7 - Da quando l'ordine viene preso in carico dal corriere, Symphony non è responsabile in caso di mancata consegna nei tempi previsti e neanche sulle condizioni di arrivo della merce ordinata.
8 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel tagliando di consegna;
che ogni imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette);
eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", collo mancante, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato;
eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna utilizzando il sito www.symphonyshop.it tramite la pagina dei contatti.
9 - Se il primo passaggio del corriere non va a buon fine, lo stesso lascerà un avviso di passaggio avvenuto e riproverà il giorno successivo (escluso sabato e festivi). Se anche il secondo tentativo non va a buon fine, il corriere avvisa Symphony che insieme al cliente organizzeranno una nuova consegna.
10 Nel caso di mancata consegna/ ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato e di irreperibilità del Cliente, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Symphony. L'eventuale nuova richiesta da parte del Cliente di una nuova spedizione verrà gestita con una maggiorazione di prezzo causa costo straordinario di gestione.
DIRITTO DI RECESSO.
1 - Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, se il Cliente è un consumatore (vedi punto 1.4), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
2 - Per esercitare tale diritto, il Cliente consumatore, entro 14 giorni solari dalla data di ricevimento della merce, dovrà contattare il servizio clienti Symphony tramite la seguente e-mail: info@symphonyshop.it dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso. Il Cliente dovrà indicare nella e-mail a quale numero ordine fa riferimento e l'elenco completo degli articoli che vuole restituire, riportando codice articolo e quantità; nome e cognome, istituto bancario e codice IBAN tramite il quale effettuare il rimborso.
3 - Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
Il Cliente è tenuto ad attendere la risposta alla richiesta di recesso da parte del Servizio Clienti Symphony;
Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente come da D.Lgs n. 185 del 22 maggio 1995;
Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
Il diritto non si applica a prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti. Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
La confezione andrà spedita a: Symphony shop Piazza Cavour 23 Livorno 57126
La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Symphony provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale quale contributo alle spese di ripristino.
5.4 - Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Symphony accerti:
l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità, o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo;
la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, ...);
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Symphony, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.
5 Il rimborso al Cliente avviene tramite bonifico bancario senza costi aggiuntivi di gestione. Symphony procederà entro 15 giorni dal rientro della merce, al riaccredito dell'importo dopo aver verificato l'integrità della merce.
Symphony con sede in Livorno Piazza Cavour 23 57126 è titolare del sito www.symphonyshop.it
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1 - Tabella per soglie e spese di spedizione: Per ordini fino a 60,00 € si applicano 6.00 € di spese di spedizione, per ordini superiori ai 60,00 € le spese di spedizione sono GRATUITE .
2 - In condizioni di normale gestione degli ordini, si effettua la spedizione entro 24 ore lavorative quando la ricezione dell'ordine avviene entro le ore 12:00 dei giorni lavorativi, se la ricezione dell'ordine non rientra nei parametri indicati, la spedizione avviene entro le 48 ore lavorative. L'evasione può subire posticipi per cause di varia natura (tecniche e non). Nessuna responsabilità può essere imputata a Symphony in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato. La spedizione inizia quando il corriere ha preso in carico il vostro ordine per inviarlo alla filiale e gestirlo per la consegna. La consegna da parte del corriere avviene per le località servite normalmente entro 24/48 ore lavorative al massimo dal ritiro (salvo problemi legati alla consegna come mancata presenza del destinatario, ecc), mentre per le Isole o località che non vengono servite quotidianamente di norma i corrieri utilizzano 24/48 ore lavorative supplementari.
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5 - Non è possibile indicare al corriere un orario di preferenza per la consegna. L'orario di consegna è stabilito dal corriere in base alle proprie esigenze operative.
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7 - Da quando l'ordine viene preso in carico dal corriere, Symphony non è responsabile in caso di mancata consegna nei tempi previsti e neanche sulle condizioni di arrivo della merce ordinata.
8 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
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eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna utilizzando il sito www.symphonyshop.it tramite la pagina dei contatti.
9 - Se il primo passaggio del corriere non va a buon fine, lo stesso lascerà un avviso di passaggio avvenuto e riproverà il giorno successivo (escluso sabato e festivi). Se anche il secondo tentativo non va a buon fine, il corriere avvisa Symphony che insieme al cliente organizzeranno una nuova consegna.
10 Nel caso di mancata consegna/ ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato e di irreperibilità del Cliente, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Symphony. L'eventuale nuova richiesta da parte del Cliente di una nuova spedizione verrà gestita con una maggiorazione di prezzo causa costo straordinario di gestione.
DIRITTO DI RECESSO.
1 - Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, se il Cliente è un consumatore (vedi punto 1.4), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
2 - Per esercitare tale diritto, il Cliente consumatore, entro 14 giorni solari dalla data di ricevimento della merce, dovrà contattare il servizio clienti Symphony tramite la seguente e-mail: info@symphonyshop.it dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso. Il Cliente dovrà indicare nella e-mail a quale numero ordine fa riferimento e l'elenco completo degli articoli che vuole restituire, riportando codice articolo e quantità; nome e cognome, istituto bancario e codice IBAN tramite il quale effettuare il rimborso.
3 - Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
Il Cliente è tenuto ad attendere la risposta alla richiesta di recesso da parte del Servizio Clienti Symphony;
Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente come da D.Lgs n. 185 del 22 maggio 1995;
Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
Il diritto non si applica a prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti. Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
La confezione andrà spedita a: Symphony shop Piazza Cavour 23 Livorno 57126
La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Symphony provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale quale contributo alle spese di ripristino.
5.4 - Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Symphony accerti:
l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità, o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo;
la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, ...);
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Symphony, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.
5 Il rimborso al Cliente avviene tramite bonifico bancario senza costi aggiuntivi di gestione. Symphony procederà entro 15 giorni dal rientro della merce, al riaccredito dell'importo dopo aver verificato l'integrità della merce.